SCARICARE EPUB Le Armi Della Persuasione di Robert B. Cialdini LEGGI ONLINE EBOOK KINDLE

↓↓ Scaricare Le armi della persuasione di Robert B. Cialdini PDF EPUB libro ↓↓

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto?

Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

Si tratta esattamente del libro che cercavo. Da curioso riguardo questo argomento quello che cercavo era un libro che fosse serio ma non troppo rigoroso. La prima cosa che ho apprezzato di questo libro è che sfogliandolo la prima volta, alla fine, nella bibliografia, sono riportati tutti gli articoli citati nel libro, non è sinonimo di serietà ma mi ha fatto una buona impressione. Altra cosa che mi ha fatto piacere è che non si tratta di una sorta di manuale “come persuadere la gente” ma semplicemente spiega quali sono i principi di fondo che ci fanno reagire in un certo modo a determinati stimoli. Si legge volentieri, dagli esempi si nota che si tratta di un testo scritto comunque in un’ epoca diversa dalla nostra e in un altro paese, ma non infastidisce per quanto riguarda i contenuti.
E’ arrivato con una copertina in maniera appena percettibile sgualcita; a causa, probabilmente, di uno dei passaggi della spedizione.
Lo consiglio a chi è curioso rispetto a queste tematiche legate alla psicologia sociale.

davvero bellissimo! i tempi di consegna son stati come al solito precisissimi!
il libro si fa leggere con piacere e l’intero volume termina in un paio di giorni. è interessantissimo e molto istruttivo! Ogni concetto è corredato di esempi pratici che delucidano ulteriormente e marcano a fuoco nella memoria. Solo dopo qualche settimana ho poi scoperto che, in verità, Cialdini viene considerato come una bibbia della psicologia della persuasione dagli studenti e studiosi di psicologia! Consiglio la lettura a tutti!

Se vi chiedete quali siano le armi (e sono veramente ARMI) in mano ai pubblicitari, questo libro soddisferà abbondantemente la vostra curiosità. Alcune cose sono facili da intuire, altre già un po’ meno (in base anche alla vostra formazione). Libro scorrevole e piacevole.

Non è il classico libro da self-made-man della serie “Come conquistare tutte le donne” etc. L’autore affronta la questione da un punto di vista scientifico, con test e ricerche. Permette di capire quali meccanismi si accendono in noi e, peggio, come vengono accesi in noi! In questo caso ho apprezzato quindi il fatto di poter riconoscere come funzionano questi meccanismi per poterli gestire più che sfruttare. Scrittura fluente, lo si finisce in poco tempo.

↓↓ Scaricare Le armi della persuasione di Robert B. Cialdini PDF EPUB libro ↓↓